Mi chiamo Emanuele, ho 45 anni e vivo a Bologna.
Da sempre adoro viaggiare sul pianeta Terra, sia in compagnia che in solitaria, vivendo esperienze molto diverse tra loro. Viaggio perché viaggiare mi permette di essere un uomo migliore.
Realizzo personalmente gli itinerari di viaggio che segnano i miei percorsi consentendomi di connettermi a me stesso in maniera sempre più profonda e mi legano ad altre anime sparse per i sette continenti.
Sono tantissimi i cliché e gli stereotipi che diventano convinzioni comuni su luoghi, eventi o persone; amo scoprire, descrivere, confermare o sfatare quali possano rivelarsi veri o assolutamente sbagliati.
Nel mio diario di viaggio racconto le tappe e i momenti della giornata come supporto alla mia memoria e come condivisione con chi ha il piacere di seguirmi. Descrivo le mie giornate con le stesse emozioni e sorprese con cui le ho vissute mentre scoprivo abitudini, storie e sorrisi e cerco di riportare ciò che tutti e sei i sensi hanno trasferito alla mia mente.
Sono lieto di poter raccontare ai lettori di Tianlab i miei viaggi alla scoperta della Cina, per creare nuove connessioni, suggestioni e spunti con altri appassionati che possano arricchire e rinnovare la visione sul Paese del Dragone.