Maestro di Qi Gong e Meditazione, Life Coach Certificata e Master Reiki Usui.
Ho ereditato la passione per l’Oriente da mio padre, Dottore in Medicina specializzato in Agopuntura a Torino negli anni ’80, un vero e proprio pioniere della Medicina cinese in Italia..
Ho iniziato a praticare Hata Yoga a 15 anni, con i primi approcci alla meditazione e alle filosofie orientali. Ho viaggiato molto e l’Oriente custodisce, da sempre, le mie passioni che oggi sono il lavoro che amo.
L’India ha cambiato la mia vita profondamente con il ciclo di studi in Medicina Ayurvedica e l’incontro con Amma, nota personalità spirituale Indiana in Kerala, dove ho appreso le basi della Meditazione Vipassana.
In Cina ho scoperto il Qi Gong, antichissima disciplina che prevede la pratica di particolari movimenti, respirazioni e meditazione. Riconosciuta presto una naturale affinità, mi sono resa conto di aver ricevuto in eredità una passione che mi ha portata a innamorarmi della Medicina Cinese, fino a diventare Maestro di Qi Gong, in Francia.
Il mio percorso, sempre in evoluzione, mi ha dato l’occasione di formarmi, confrontarmi e condividere le pratiche con grandi Maestri come Patrick Nassi e Yves Requena, Xi Xaofeng e Wei Qi Feng – della scuola del Dr. Pang He Min, Padre dello Zhineng Qi Gong – e ancora Zhou Jing Hong, Phuc Nguyen e tanti altri. Oltre ad aver contribuito a raffinare le mie competenze, alcuni di questi sono tutt’oggi miei mentori e stimati amici.
Da anni insegno a Nizza.
L’amore per quest’antica arte energetica e la grande passione nel condividerla, mi hanno portata a studiare e integrare differenti pratiche tradizionali e più recenti, consentendomi di realizzare un mio metodo in cui sono raccolte tutte le mie esperienze.
Guido i miei allievi nel sentire il proprio corpo in autonomia e al piacere della pratica quotidiana. Anche solo 10 minuti al giorno di esercizio, fatto con dedizione e costanza, possono cambiare la vita di chiunque, come è successo a me.
dal blog
Gli articoli di Caterina