TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEL PORTALE E DEI SERVIZI/PRODOTTI
Benvenuti in TianLab!
Gli Utenti che utilizzano i servizi offerti da TianLab (di seguito come “Servizio”) dichiarano di conoscere e accettare le presenti condizioni generali di contratto, includendo la nostra Privacy Policy e documentazione accessoria prevista sul sito. Nel caso in cui l’utente non accettasse una o più clausole presenti nella documentazione specificata, si prega di lasciare immediatamente il sito e di interrompere l’utilizzo dei servizi da esso forniti.
Il Titolare del Portale TianLab e dei relativi Servizi/Prodotti è Maiko s.a.s. di Angela Errico
1. DEFINIZIONI
Si intende per:
Titolare: Maiko s.a.s. di Angela Errico con sede legale in Bologna, Via Calabria 3
C.F. e P.IVA 03665521203.
Assistenza: assistenza@tianlab.it
Portale: il sito web https://www.tianlab.it e tutte le pagine web che lo compongono sono di proprietà esclusiva Maiko s.a.s. di Angela Errico.
Utente: qualsiasi soggetto che può essere definito Visitatore e/o Corsista e/o Studente e/o Insegnante e/o Esperto e/o Professionista e/o Amante e/o Appassionato e/o Formatore e/o Autore e/o Collaboratore e/o Cliente e/o Acquirente.
Servizi/Prodotti: sono servizi e prodotti i video-corsi, percorsi di e-learning, articoli, e-book, servizi di marketing, vendita, pubblicità, gestione offerte commerciali e consulenza, sia promossi e/o venduti e/o erogati da TianLab sia per nome e conto di utenti.
Contenuti/Materiali: testi, foto, immagini, audio, video, programma, materiale didattico, nonché tutti i contenuti dei Servizi/Prodotti, sia di proprietà del Titolare che degli utenti.
2. INFORMAZIONI SUL PORTALE TIANLAB
TianLab ha l’intento di migliorare la qualità della vita delle persone attraverso la divulgazione e l’insegnamento della Cultura Tradizionale Cinese, promuovendo la condivisione di conoscenze ed esperienze tra esperti e appassionati.
Sosteniamo formatori e amanti delle antiche arti cinesi del benessere nel realizzare video-corsi e condividerli con chi vuole imparare. Forniamo contenuti didattici, articoli, suggerimenti per gli acquisti, podcast e video e discutiamo gli argomenti sul nostro forum e social network con gli utenti. Per garantire la sicurezza della piattaforma, dei Servizi/Prodotti e regolare la correttezza nel dialogo nella nostra community è necessaria l’accettazione dei Termini e Condizioni di utilizzo.
3. OGGETTO
I presenti Termini e Condizioni si applicano a tutti gli Utenti che navigano sul Portale e/o accedono al Portale e/o utilizzano i servizi erogati mediante il Portale.
I Termini e Condizioni si applicano a tutte le attività svolte sul Portale/sito web www.tianlab.it, inclusi i relativi sottodomini e ogni altro sito attraverso i quali il titolare offre i propri Servizi/Prodotti, nonché sulle proprie applicazioni mobili, applicazioni TV, API e su altri servizi correlati.
I Termini e Condizioni di utilizzo del Portale e dei Servizi/Prodotti, come integrati da tutte le norme, politiche e linee di condotta riportate nella Privacy Policy e nell’Informativa e Consenso per l’uso dei Cookie, e richiamati all’atto di registrazione, di acquisto e sottoscrizione di ogni Servizio/Prodotto, regolano la navigazione, l’accesso al Portale, nonché le modalità di acquisto, di erogazione e di utilizzo dei Servizi/Prodotti e Contenuti di TianLab.
4. ACCETTAZIONE DEI TERMINI E CONDIZIONI
Navigando e/o utilizzando e/o fruendo dei Servizi/Prodotti nel Portale, l’Utente riconosce di aver letto, compreso e dichiara tacita presa visione e accettazione dei presenti Termini e Condizioni e di qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa o disclaimer ovunque pubblicati nel Portale. Pertanto, si fa espresso invito a leggere per intero e con attenzione i Termini e Condizioni e, se non condivisi, ad abbandonare il Portale e a non usufruire dei Servizi/Prodotti.
Se l’Utente intende pubblicare un video-corso sulla piattaforma di TianLab, deve anche accettare i Termini e Condizioni Insegnanti.
5. MODIFICA DEI TERMINI E CONDIZIONI
Il Titolare si riserva il diritto di modificare e/o integrare in qualsiasi momento e senza preavviso i presenti Termini e Condizioni, dandone comunicazione nella propria home-page. In tal caso, le modifiche saranno efficaci agli effetti di legge, senza la necessità di specifica e ulteriore approvazione. Si invita l’Utente a visionare di tanto in tanto la documentazione legale presente sul sito al fine di carpire le potenziali modifiche, comprenderle ed accettarle prima di avere un uso continuativo dei nostri Servizi. Si prega di non utilizzare il Portale qualora egli non condivida o non intenda accettare, anche solo parzialmente, i nuovi Termini e Condizioni
L’utilizzo del Portale in un momento successivo all’apporto di tali modifiche e integrazioni, implica la completa accettazione da parte dell’Utente dei nuovi Termini e Condizioni.
6. NULLITÀ PARZIALE DEI TERMINI E CONDIZIONI
Qualora una o più clausole dei presenti Termini e Condizioni dovesse risultare nulla e/o inefficace, l’eventuale nullità e/o inefficacia della/e singola clausola/e non si estenderà alle restanti clausole.
7. CONTENUTI E MATERIALI PUBBLICATI SUL PORTALE
Tutti i contenuti e i materiali di ogni genere e tipo, relativi ai Servizi/Prodotti e comunque pubblicati sul Portale, sono salvaguardati dal diritto d’autore.
L’Utente:
- se pubblica qualunque contenuto sul Portale, consente al Titolare di riutilizzarlo e condividerlo, ma non perde alcun diritto di proprietà intellettuale;
- garantisce di aver debitamente conseguito e ottenuto i necessari consensi, autorizzazioni, licenze e permessi per l’utilizzo di detti diritti, assumendosi la piena responsabilità per qualunque violazione e/o abuso;
- ha il divieto di modificare, copiare, alterare, duplicare, pubblicare e diffondere anche parzialmente e con ogni mezzo, anche ai fini non commerciali;
- ha il divieto di diffondere anche parzialmente e con ogni mezzo, i contenuti dei nostri servizi a scopo commerciale;
- non potrà riadattare, riprodurre, trasmettere, distribuire, vendere, concedere in licenza, comunicare o comunque mettere a disposizione del pubblico, preparare lavori derivati o fare qualunque altro tipo di uso non autorizzato dei contenuti e materiali forniti su TianLab;
- potrà solo visualizzare e utilizzare i contenuti, effettuare il download dei materiali didattici al solo fine di uso personale ed interno e conformemente all’uso consentito;
- non può copiare, utilizzare e imitare marchi e nomi di prodotti contenuti nel Portale, o comunque ivi richiamati. Questi sono tutelati dalla legge sui marchi registrati, sulla concorrenza sleale e da altre leggi applicabili, pertanto è fatto espresso divieto all’utilizzo non autorizzato degli stessi.
Tutti i diritti non espressamente concessi sono riservati.
8. OBBLIGHI, RESPONSABILITÀ E REGOLE DI COMPORTAMENTO DELL’UTENTE
Gli Utenti sono responsabili per i contenuti propri e di terzi che condividono su TianLab. Manlevano il Titolare da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi o di TianLab, con modalità contrarie alla legge.
L’Utente:
- non può diffondere o pubblicare contenuti illegali, osceni, razzisti, sessisti, pornografici, illegittimi, diffamatori o inappropriati e non deve usare il Portale per qualunque scopo in violazione di qualunque legge locale, nazionale, internazionale, incluse le leggi in materia di proprietà intellettuale, i diritti di copyright e protezione dei dati personali;
- non può, mediante qualsiasi tipologia di azione, diffondere materiali che incitino l’odio razziale, religioso, di genere o di qualsiasi altra natura.
- ha l’obbligo di inserire informazioni e dati veritieri, completi ed esatti durante l’utilizzo del Portale e dei Servizi/Prodotti.
- manleva il Titolare da ogni responsabilità derivante dall’inserimento indebito, illegittimo, errato o incompleto di dati anagrafici, fiscali e contabili;
- si obbliga a non assumere alcun comportamento che possa compromettere, anche solo in parte, l’immagine, la reputazione, l’integrità e il patrimonio del Titolare e di terzi.
- si obbliga a non introdurre virus, worm, spyware o quant’altro possa, anche solo potenzialmente, violare o danneggiare il funzionamento del Portale.
- ha il divieto di copiare o riprodurre l’interfaccia, la grafica, il progetto, i template, il codice sorgente, il software e tutti i componenti del Portale.
9. REGISTRAZIONE AL PORTALE
Per poter utilizzare il Servizio/Prodotto o parte di esso, gli Utenti devono registrarsi fornendo tutti i dati richiesti nel relativo modulo elettronico di registrazione e accettare integralmente la Privacy Policy e i presenti Termini e Condizioni. Tale registrazione prevede l’inserimento automatico, dell’e-mail fornita in un servizio di newsletter, tuttavia la cancellazione dell’e-mail da questi servizi può essere richiesta in qualsiasi momento.
L’Utente ha l’obbligo di inserire informazioni e dati veritieri, completi ed esatti durante la fase di registrazione sul Portale e si assume l’obbligo di conservare con la massima diligenza le proprie credenziali di accesso al Portale (username e password) e a mantenerle segrete e riservate, a non comunicarle o cederle a terzi.
10. CANCELLAZIONE ACCOUNT E CHIUSURA DEGLI ACCOUNT UTENTE
Gli Utenti registrati possono in ogni momento interrompere l’utilizzo dei servizi, disattivare i propri account o richiederne la cancellazione, contattando l’assistenza clienti all’indirizzo assistenza@tianlab.it.
Il Titolare, in caso di violazione dei presenti Termini, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.
11. ACQUISTO DEI SERVIZI/PRODOTTI
11.1 Procedura di acquisto
L’Utente che intende acquistare un Servizio/Prodotto promosso sul Portale, potrà selezionarlo e seguire la procedura di acquisto online. Nel caso in cui l’Utente non sia iscritto al Portale dovrà compilare l’apposito modulo elettronico e completare la registrazione al Portale.
Prima dell’acquisto l’Utente dovrà controllare tutte le informazioni, le caratteristiche del Servizio/Prodotto e i requisiti hardware e software necessari al suo utilizzo, presta il consenso ai presenti Termini e Condizioni e procede all’acquisto online.
L’Utente sceglie il metodo di pagamento tra quelli indicati e completa l’acquisto effettuando il pagamento del compenso previsto per il Servizio/Prodotto selezionato.
La fattura o la ricevuta attestante l’avvenuto pagamento verrà emessa a seguito del versamento e, su richiesta, sarà inviata tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica fornito, previa indicazione dei dati fiscali dell’Utente.
11.2 Prodotto/Servizio acquistato in abbonamento
La formula in abbonamento potrà essere di durata variabile, che l’Utente selezionerà durante la procedura di acquisto. Per i Prodotti/Servizi acquistati con formula di abbonamento, l’erogazione avrà luogo dopo il pagamento del corrispettivo.
Alla sua scadenza l’abbonamento si rinnoverà automaticamente per la medesima durata scelta e così via per i successivi periodi di rinnovo, salvo disdetta o modifica da comunicarsi al Titolare con un preavviso di almeno 14 giorni prima della scadenza, all’indirizzo assistenza@tianlab.it.
Al rinnovo automatico dell’abbonamento si applicheranno il prezzo approvato al momento del primo acquisto e i presenti Termini e Condizioni.
11.3 Sospensione/Interruzione dell’erogazione dei Servizi/Prodotti
Il Titolare si riserva di interrompere o sospendere l’erogazione dei Servizi/Prodotti in qualsiasi momento qualora vi fossero fondati motivi di sicurezza e/o di violazioni di norme di legge o sia necessario migliorare ed incrementare l’efficienza e la funzionalità del Portale.
Nel caso in cui l’interruzione o sospensione non sia imputabile all’Utente, la durata dell’Iscrizione sarà prorogata per un periodo di tempo pari alla durata della sospensione/interruzione.
In ogni caso il Titolare si impegna a dare immediata comunicazione nella propria home page e/o via e-mail.
11.4 Disponibilità dei Servizi/Prodotti
La modifica di prezzi, descrizioni o disponibilità̀ dei Servizi/Prodotti esposti può avvenire senza preavviso. I prezzi, le informazioni e le caratteristiche dei Servizi/Prodotti selezionati saranno specificati durante la procedura d’acquisto.
12. DIRITTI DI RECESSO
Salvo eccezioni l’Utente potrà godere del diritto di recesso, comunicandolo al Titolare all’indirizzo e-mail assistenza@tianlab.it, entro 14 giorni dall’acquisto del Servizio/Prodotto, per qualsiasi motivo e senza giustificazione, in accordo con l’art.52 del Codice di Consumo.
Se l’Utente decide di recedere dal contratto, gli saranno rimborsati i pagamenti che ha effettuato a favore del Titolare. Le somme di rimborsabili saranno rese nuovamente disponibili secondo i tempi previsti dalla banca dell’acquirente. I suddetti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale, salvo diversamente richiesto dall’Utente;
Dal momento in cui l’Utente completa la richiesta di recesso dal contratto i Servizi/Prodotti indicati nella richiesta non potranno più essere fruiti e utilizzati.
Tutti i Prodotti/Servizi promossi nella pagina Shop non sono di proprietà del Titolare, quindi non di sua responsabilità, si rimanda pertanto ai termini e condizioni dell’affiliante.
12.1 Limitazioni al diritto di recesso
Il diritto di recesso non si applica se:
- viene richiesto dopo la scadenza del termine previsto per la garanzia di rimborso, entro 14 giorni dall’acquisto. Tuttavia, se un Servizio/Prodotto acquistato viene sospeso o interrotto per motivi legali o di sicurezza, l’Utente ha diritto a ricevere un rimborso oltre il limite di 14 giorni.
- non viene fatta espressa richiesta via e-mail all’indirizzo assistenza@tianlab.it.
- il Titolare ritiene che l’Utente stia utilizzando in modo improprio la nostra politica sui rimborsi, come la fruizione e l’utilizzo di oltre il 50% di un video-corso o contenuti e materiali elettronici scaricati, per i quali si chiede il rimborso.
- in precedenza, è stato effettuato più di un rimborso allo stesso Utente, ci riserviamo il diritto di rifiutare il rimborso, bloccare il suo account e/o limitare tutti gli utilizzi futuri dei Servizi.
- qualora bloccassimo l’account dell’Utente o disattivassimo il suo accesso a un Servizio/Prodotto a causa della violazione dei presenti Termini.
- per Servizi di consulenza personalizzata non disdetti entro 48 ore prima dell’erogazione.
13. EROGAZIONE DEI SERVIZI/PRODOTTI
I Servizi/Prodotti online acquistati non prevedono limiti di orario per la fruizione e utilizzo da parte dell’Utente.
L’erogazione del Servizio/Prodotto è condizionata dall’effettivo accredito del pagamento.
In caso in cui l’Utente effettui il pagamento tramite bonifico bancario, il Titolare renderà accessibile e fruibile il Servizio/Prodotto acquistato entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento della distinta di pagamento, negli altri casi sarà accessibile e fruibile al completamento con successo della procedura di pagamento.
14. REQUISITI DI ETÀ
Gli Utenti dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile. I minorenni possono utilizzare TianLab solo con l’assistenza di un genitore o di un tutore.
15. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
L’Utente esonera e solleva espressamente il Titolare dai rischi intrinsechi dall’utilizzo dei Servizi/Prodotti.
L’Utente esonera e solleva espressamente il Titolare, i fornitori, i partner e i collaboratori da ogni responsabilità, nei limiti consentiti dalla legge, in relazione a eventuali danni o pretese di qualunque tipo e genere proprie e/o di terzi, incluse lesioni personali, morte, mancati profitti, mancati ricavi o perdita di dati, derivanti o connessi all’utilizzo dei nostri Servizi/Prodotti o al presente accordo.
Sul Portale potrebbero essere presenti contenuti che dispensano consigli inerenti al benessere e alla salute fisica e/o psicologica. Tali consigli non hanno in alcun modo né la pretesa né l’obiettivo di sostituire il parere del medico e/o specialista, di altri operatori sanitari o professionisti del settore che devono in ogni caso essere contattati per la formulazione di una diagnosi o l’indicazione di un eventuale corretto programma terapeutico e/o dietetico e/o di allenamento e/o di riabilitazione e/o di integrazione alimentare, e più in generale per il confronto sulle suddette informazioni.
L’Utente accetta tutti i rischi e concorda di non presentare alcuna richiesta di risarcimento per danni anche qualora la perdita o i danni fossero causati dall’utilizzo della nostra piattaforma e dei Servizi/Prodotti.
16. CESSIONE DEL CONTRATTO
Il Titolare si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre per novazione o subappaltare tutti o alcuni dei diritti o obblighi derivanti dai presenti Termini e Condizioni, purché i diritti dell’Utente qui previsti non siano pregiudicati.
L’Utente non potrà cedere o trasferire in alcun modo i propri diritti o obblighi ai sensi dei presenti Termini e Condizioni senza l’autorizzazione scritta del Titolare.
17. COLLEGAMENTI AD O DA ALTRE RISORSE DELLA RETE INTERNET (LINKING)
Il Portale include collegamenti ad altri siti web o ad altre risorse online.
Il Titolare non si ritiene in alcun modo responsabile per il funzionamento di tali siti o risorse esterne. I collegamenti ipertestuali e di qualsiasi altra natura o basati su qualsiasi tecnologia al Portale non possono essere creati senza il previo consenso scritto del Titolare, che tuttavia si riserva il diritto di richiedere in ogni momento la rimozione di tali collegamenti.
18. CERTIFICATI DEI VIDEO-CORSI
I certificati rilasciati non attestano l’effettiva conoscenza acquisita ma unicamente l’avvenuta partecipazione al corso acquistato e il superamento dell’esame finale, laddove previsto.
19. PRIVACY POLICY
I dati personali trasmessi dall’Utente o comunque acquisiti durante la navigazione del Portale verranno trattati dal Titolare nel pieno rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali. Per informazioni sull’utilizzo dei dati personali, gli Utenti devono fare riferimento alla Privacy Policy di TianLab.
20. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
I presenti Termini e Condizioni, così come qualsivoglia questione relativa alla loro realizzazione, validità, interpretazione, esecuzione, modifica e cessazione, sono disciplinati dalla legge italiana.
Per qualsiasi controversia con gli Utenti sarà competente in via esclusiva il Foro di Bologna, salvo quanto previsto dalla disciplina normativa in materia di diritti del consumatore.
21. COMUNICAZIONI
Per qualsiasi richiesta, assistenza, comunicazione, reclamo, l’Utente potrà contattare il Titolare inviando una e-mail al seguente indirizzo: assistenza@tianlab.it.
Data ultimo aggiornamento: 02 Febbraio 2021